#CQVERNISSAGE VIA EINAUDI 14 CAGLIARI

#CQVERNISSAGE VIA EINAUDI 14 CAGLIARI

The AB Gallery e Caterina Quartana Textile Designer sono felici di inaugurare a Cagliari, una nuova frontiera per l’arte, i tessuti, il design e l’arredo.

Prende vita uno spazio unico e multiforme, in Via Luigi Einaudi 14 a Cagliari, interpretato tra galleria d’arte, concept store, laboratorio artigiano artistico e luogo per il bello e la cultura, dove la nota galleria apre la terza sede in pianta stabile e la talentuosa textile designer studio e shop dedicato ai suoi preziosi tessuti.

La mostra di apertura, intitolata “#CQ”, Caterina Quartana presenta le sue ultime opere frutto di una ricerca di “forma grafica monocromatica infinita” che la vede impegnata da tempo con risultati entusiasmanti, moderni, leggeri e innovativi.

La tessitura della textile designer è arte che si intreccia alla frenesia del contemporaneo, regalando sottili trame di storie attraverso forme e colori.

Il #VERNISSAGE della mostra e dello spazio avrà luogo il 05 Maggio, a partire dalle ore 19.00, in Via Luigi Einaudi 14 a Cagliari, con la presenza dell’artista Caterina Quartana.

Non mancheranno il live show cooking dello chef Alessandro Taras, la degustazione di vini della cantina Argiolas Winery accompagnati da una selezione musicale di NostalChic ed il reportage di Pala & Varioli Wedding Photography.

In questa grande serata di apertura saranno presenti gli artisti e le Limited Editions di Art Backers, tra cui Manu InvisibleLa Fille BerthaAndrea CasciuSANTISSIMIGianluca Marjani MarrasCédric DasessonLuigi Ninni Corda , insieme ai designers Bam DesignArias eyewearOTQ Designe tanti altri…

INGRESSO VERNISSAGE 5 MAGGIO 2018:

L’ingresso sarà GRATUITO, tuttavia prevedendo come per altre occasioni una consistente partecipazione, l’ingresso avverrà in via privilegiata ai soci dell’associazione culturale The AB Factory, e a coloro che si registreranno GRATUITAMENTE al seguente link:

https://www.eventbrite.com/e/biglietti-cqvernissage-caterina-quartana-the-ab-gallery-via-einaudi-14-cagliari-45551375390?aff=FB

Thanks to:
Art Backers / The AB Factory / Art Backers / Andrea Concas / Alessandro Taras / Blue Eyes Catering / XL Events / Argiolas Winery / La Bottega dello Stile / Bellini / No Signal / The Net Value

ARTE / TESSUTI / DESIGN
————————————————-
N.B:
The AB Factory continua la sua attività a Cagliari in Via Alagon 29 con gli orari consueti.
La galleria d’arte prosegue le attivitàà di ricerca artistica, formazione e stamperia d’artista, anche in stretta collaborazione con le nuove sedi The AB Gallery

Caterina Quartana Textile Designer con i suoi tessuti #CQ, sarà presente oltreché nella nuova sede/laboratorio permanente di via Einaudi 14 anche presso le seguenti sedi:

#CQ Shop – Via Dei Carroz 29 – Cagliari presso Cannavera arredamenti

The AB Factory – Via Alagon 29 – Cagliari

Tessuti Quartana – Via G. Matteotti, 18 – Senorbì

————————————————-

#CQ

La mostra intitolata “#CQ”, Caterina Quartana presenta le sue ultime opere frutto di una ricerca di “forma grafica monocromatica infinita” che la vede impegnata da tempo con risultati entusiasmanti, moderni, leggeri e innovativi.

È proprio un percorso infinito quello di Caterina Quartana, che sembra rendere omaggio all’impegno, forse irripetibile, dei grandi designer italiani degli anni ’60 e ’70 e degli artisti dell’astrattismo geometrico come Mimmo Rotella, affondando la ricerca nelle radici ancora più lontane verso artisti come Ernst Paul Klee, maestro delle sequenze metriche di forme e delle calligrafie.

Le tele, i tessuti e le lane di Caterina Quartana sono perfettamente connaturate con la forma, il disegno netto e sequenziato prende straordinariamente volume e chiaroscuro come la lana appena cardata e creativamente annodata in un racconto.

Il titolo della mostra “#CQ” è prodigiosamente significativo, l’hashtag” rappresenta infatti, molto bene, il vero segno distintivo della contemporaneitàà di questa ricerca universale presente nelle opere di Caterina Quartana.
Roberto Concas – Presidente associazione culturale The AB Factory

Lascia un commento